|
Benvenuto/a in IDMi, la community italiana dedicata alla IDM e a tutti i tipi di musica elettronica. Per poter postare devi registrarti. Se invece vuoi solo leggere, seleziona il forum che vuoi visitare nella lista qui sotto. |
|
Boards of Canada
|
|
01-18-2010, 4:28
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Boards of Canada
![]() I Boards of Canada sono un gruppo scozzese di musica elettronica composto dai fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin. Tra i vari album pubblicati dal duo spiccano Music Has the Right to Children e Geogaddi, da molti considerati come due lavori che hanno influenzato in maniera considerevole la storia recente della musica elettronica. La loro musica è rievocativa di suoni caldi, artificiali della televisione degli anni settanta. Michael e Eoin hanno più volte ammesso di trarre ispirazione da documentari del National Film Board of Canada, da cui è stato derivato il nome del gruppo. Il duo ha registrato alcuni lavori secondari sotto il nome di Hell Interface. Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
01-24-2010, 23:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-24-2010 23:14 da Loseven.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Boards of Canada
Geogaddi è sulla via per la mia cassetta di posta, direttamente dai magazzini di bleep.com. Non aspetto l'ora che arrivi, voglio sbavare davanti alla copertina.
![]() E al prossimo ordine prenderò sicuramente Music Has the Right to Children. Grandissimi.
|
|||
|
01-26-2010, 14:25
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Se c'è una cosa che mi fa maledettamente sciogliere, allora si tratta dei riferimenti dei Boards of Canada a Twin Peaks... Geogaddi io l'ho trovato senza problemi alla Fnac di Torino. Uno dei miei acquisti più belli degli ultimi mesi.
|
|||
|
01-26-2010, 15:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-26-2010 16:46 da Brainfeeder.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Io dei BoC amo i synth di pezzi come Skyliner, Sunshine Recorder e altri (quel tipo di suono che fa parte del loro stile e che si riconosce subito), i sample vocali sparsi ovunque, i nastri al contrario... e le atmosfere di pezzi come Kid for Today, ad esempio (perfette per l'ascolto in totale solitudine). Non ho mai ascoltato come si dovrebbe i loro vecchi (e rari) lavori, tipo Closes Vol.1, A Few Old Tunes e gli EP più oscuri... poi in giro ci sono anche alcuni fake, anche se non mi è esattamente chiaro quali lo siano effettivamente e quali no.
Ovviamente è impossibile scegliere un pezzo preferito, ma se proprio dovessi, direi Whitewater. Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
01-26-2010, 18:09
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Questa canzone da tempo ha trovato un angolo nel mio cuore e ci si è accampata senza chiedere permesso, come un barbone in stazione.
|
|||
|
01-27-2010, 0:53
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Bumbi, fai bene a citare quel pezzo, lo considero uno dei momenti più alti della loro carriera.
|
|||
|
02-09-2010, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 22:37 da Brainfeeder.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
02-19-2010, 9:27
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
Citazione:the new album has been held up over the past year by one or two issues out with the band's control, but it is finally coming out in 2010. http://www.twoism.org/forum/viewtopic.ph...3594d10c36 Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
02-19-2010, 10:21
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Quoto bumbi,grande traccia.A me fa impazzire anche Geogaddi precisamente "julie and candy" vi posto il link>> http://www.youtube.com/watch?v=hC38o_6rTZA perchè non so come postare direttamenrte il video,se qualcuno mi spiega.
|
|||
|
02-19-2010, 10:30
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Codice: [youtube]ID del video[/youtube]Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|