|
Benvenuto/a in IDMi, la community italiana dedicata alla IDM e a tutti i tipi di musica elettronica. Per poter postare devi registrarti. Se invece vuoi solo leggere, seleziona il forum che vuoi visitare nella lista qui sotto. |
|
The Future Sound of London
|
|
01-27-2010, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-27-2010 18:27 da Brainfeeder.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
The Future Sound of London
![]() I Future Sound Of London (nome spesso abbreviato con FSOL, o talvolta presentato con l'articolo The) sono un duo britannico composto da Garry Cobain e Brian Dougans che occupa un importante posto tra i produttori di musica elettronica. Il duo è notoriamente enigmatico e raramente ha rilasciato interviste. Il loro lavoro copre un grande numero di settori, come film e video, 2D e 3D computer grafica, produzione di animazioni, Internet, diffusione radiofonica allo stesso modo della produzione musicale. Troppo spesso etichettati sotto il genere ambient, Dougans e Cobain hanno dimostrato di essere troppo eclettici per essere ingabbiati nella definizione di un solo stile musicale. La loro musica copre la maggior parte dei settori della musica elettronica, dalla ambient alla house music, dal drum and bass al trip hop, sempre attraverso una sperimentazione che li allontana dai canoni di questi generi. Negli anni si sono fatti conoscere anche come rinomati remixers, di brani principalmente dance. I risultati dei loro remix sono sempre complessi racconti nei quali raramente si riesce a riconoscere i brani iniziali. Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
01-27-2010, 19:55
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: The Future Sound of London
Consigliatemi qualche remix!
Li adoro, una delle mie realtà musicali preferite in assoluto. |
|||
|
01-27-2010, 20:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-27-2010 20:14 da Brainfeeder.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Mi fa piacere che piacciano a qualcuno, e pensare che in generale sono sottovalutatissimi (o forse semplicemente su GV sono delle capre
).
Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
01-27-2010, 20:20
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Io li ho ascoltati mille anni fa, un amico con cui uscivo aveva qualche cd ma se mi ricordo bene era una specie di drum&bass...
|
|||
|
01-27-2010, 20:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-27-2010 20:43 da exitplanetdust.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Di norma, suonano dalle parti di un ambient minimale, freddo, metallico, post-industriale. Apocalittico, forse.
Ma sanno essere caciaroni quando serve, approssimandosi alla baldanza di, non so, Chemical Brothers e affini. Questo è il loro "pezzone". Compare nella colonna sonora di un giocone assurdo quale fu WipeOut 2097 su PSX. |
|||
|
01-28-2010, 16:19
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Credo che ci ho fatto un grande acquisto a iscrivermi a questo forum. Sto scoprendo un sacco di pezzi che mi piacciono
|
|||
|
02-01-2010, 17:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2010 17:35 da Static waves.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
(01-27-2010 20:14)Brainfeeder Ha scritto: Mi fa piacere che piacciano a qualcuno, e pensare che in generale sono sottovalutatissimi (o forse semplicemente su GV sono delle capre Diciamo che i FSOL, sono un gruppo "di base" per la musica elettronica. Sulla scena da decenni, profondi conoscitori delle macchine e dei sw, hanno uno studio che può impressionare anche Richard D. James. Solo uno sparuto gruppo di sprovveduti può dire che ascolta la musica elettronica, se non conosce per bene il lavoro del magnifico duo. ps. 'sprovveduto' non è usato necessariamente con un accezione negativa. (01-27-2010 20:20)Bumbi Ha scritto: Io li ho ascoltati mille anni fa, un amico con cui uscivo aveva qualche cd ma se mi ricordo bene era una specie di drum&bass... li avrai sentiti. non ascoltati. ::: La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere :::
|
|||
|
02-01-2010, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2010 18:30 da Brainfeeder.)
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Mi unisco a Static Waves, ho sentito troppa gente in giro taggare questo fondamentale gruppo come "noioso"... dopo aver ascoltato un album a caso mezza volta, ovviamente.
Inoltre non me la sentirei per niente di catalogarli sotto un genere, anzi direi che è praticamente impossibile. Per iniziare consiglierei Dead Cities (forse più che altro perché è stato il primo che ho sentito), poi direi di passare agli incredibili due CD che compongono Lifeforms, e poi ISDN (sono tutti dischi fantastici, diffidate di chi vi dice il contrario e usate bene le vostre orecchie). Poi ascoltate anche tutto il resto, ovviamente
Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
02-01-2010, 20:33
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
| RE: The Future Sound of London | |||
|
02-02-2010, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 13:52 da cixxxj.)
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Assolutamente degni di nota i vinili Jumpin'&Pumpin' !! Stanno un po' agli FSOL come gli Electronic Battle Weapon ai F.lli Chemici
edit: fatto! BASS PON MI Venerdì 17-19 su Sensimedia.net - MINIMAL GROOVE CONCEPT - Mensile su RampRadio.co.uk - ESSI VIVONO Sabato 1-2.30 su Radio Città del Capo - DuBvErSiOn su RadioKairos Sabato 17-19 - Dubbwune - Cixxx J - Minimal Groove Concept |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|