|
Benvenuto/a in IDMi, la community italiana dedicata alla IDM e a tutti i tipi di musica elettronica. Per poter postare devi registrarti. Se invece vuoi solo leggere, seleziona il forum che vuoi visitare nella lista qui sotto. |
|
Venetian Snares
|
|
01-22-2010, 8:08
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Venetian Snares
![]() Venetian Snares, spesso abbreviato in Vsnares, nome d’arte di Aaron Funk (Winnipeg, 11 gennaio 1975), è un compositore e musicista canadese. Il suo stile è molto vario e arriva ad abbracciare sonorità diverse tra loro per origini ed influenze, spaziando dalla Drum’n’bass all’Hardcore, passando per Breakcore ed Elettronica. Apprezzati dalla critica, i suoi lavori sono spesso caratterizzati da tempi dispari (7/4 o 11/4) e sonorità elaborate, o al contrario, da suoni ruvidi e aggressivi. Attivo nel campo della sperimentazione musicale, arriva a fondere generi molto distanti tra loro: ne è un esempio l’album Rossz csillag alatt született (“Nato sotto una cattiva stella” in lingua ungherese) dove beat frenetici e compositi incontrano rapsodie ungheresi con buoni risultati. I titoli degli album e delle canzoni sono spesso provocatori, basti pensare a Winnipeg is a frozen shithole o a The Chocolate Wheelchair Album. Le copertine dei suoi album sono spesso disegnate dall’artista britannico Trevor Brown, i cui disegni sono caratterizzati da immagini violente e sesso. Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
05-04-2010, 19:34
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Venetian Snares
Posseggo solo Rossz Csillag Alatt Született che ho adorato; cos'altro merita di essere ascoltato di Vsnares?
La sua produzione discografica è parecchio vasta, non so proprio su che album buttarmi. Grazie! |
|||
|
05-04-2010, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 20:23 da Brainfeeder.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ti consiglio "Higgins Ultra Low Track Glue" e anche l'ultimo "Filth" (2009).
Ma non aspettarti album alla Rossz, Vsnares fa diversi tipi di roba "cattiva" e distruttiva anche con elementi hardcore, noise ecc. Lo dico perché molti dopo aver sentito Rossz disprezzano il resto dei suoi lavori. (tra parentesi: non ho ancora avuto il piacere di sentirlo, quindi non voglio dire cagate, ma My Downfall dicono che sia molto simile a Rossz come genere). Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
06-10-2010, 13:17
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
la cosa bella è che utilizza software tracker, ha cominciato sull'amiga con octamed
|
|||
|
06-15-2010, 9:11
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
nuovo album il 23 agosto 2010
http://planet.mu/discography/TIMESIG001 streaming preview |
|||
|
06-15-2010, 9:13
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Quest'anno stanno tutti rilasciando almeno un album (qualcuno anche due), bella
Can you imagine an extra terrestrial disc jockey? Like listening to radio waves from space? ![]()
|
|||
|
07-30-2010, 10:43
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
capolavoro assoluto "Rossz Csillag Alatt Született", "My Downfall" è lì vicino ma è più diluito, infine l'altro grande lavoro secondo me è "Detrimentalist"! trascinante come pochi..
![]() |
|||
|
08-26-2010, 11:57
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
http://en.wikipedia.org/wiki/My_So-Calle...res_album)
nuovo album, stile breakcore, uscito il 23 agosto. 44N8BFSP su mu |
|||
|
08-27-2010, 12:17
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
ho sentito l'ultimo album: buon lavoro, ma non mi ha convinto del tutto..
trovo che non abbia una continuità, come se il buon Aaron avesse raccolto le idee per due album con stili diversi ma poi avesse racchiuso il tutto dentro questo "My So-Called Life".. nella seconda metà comunque ci sono 3-4 veramente notevoli.. tranquillamente promosso ma non un capolavoro! ![]() |
|||
|
08-27-2010, 12:35
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
mi trovi d'accordo, un album sicuramente sopra la media ma non una pietra miliare.
in tutti i casi io in questi giorni lo sto gustando proprio a fondo e non vedo l'ora di ballarlo dal vivo ! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|