|
Benvenuto/a in IDMi, la community italiana dedicata alla IDM e a tutti i tipi di musica elettronica. Per poter postare devi registrarti. Se invece vuoi solo leggere, seleziona il forum che vuoi visitare nella lista qui sotto. |
|
Crystal Castles
|
|
04-30-2010, 19:27
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Crystal Castles
![]() Crystal Castles è un gruppo di musica elettronica di Toronto, in Ontario. Il duo è composto dalla cantante Alice Glass e dal polistrumentista Ethan Kath. I Crystal Castles sono noti non solo per i loro contributi musicali come band, ma anche per i loro show live particolarmente caotici e per i numerosi remix che Kath ha fatto per diversi altri gruppi. Il nome Crystal Castles deriva dalla fortezza nel cielo di She-Ra. Il gruppo è nato nel dicembre del 2003 come un progetto iniziato da Ethan Kath, che all'epoca aveva 34 anni. Nel aprile del 2005 Alice Glass registrò alcune parti vocali per cinque pezzi strumentali di Kath. Il primo singolo della band venne registrato per caso: una registrazione di Glass venne diffusa su MySpace come "Alice Pratice" nel settembre del 2005. Glass non era a conoscenza della diffusione della registrazione, finché alcune case discografiche sentirono la canzone e contattarono il duo per offrirgli dei contratti con loro. La musica dei Crystal Castles è facilmente riconoscibile dal loro uso estremo di suoni campionati e voce femminile distorta. Il gruppo attualmente non utilizza una tastiera modificata con un chip del suono Atari 5200 come oscillatore, anche se più volte è stato affermato. In un'intervista lo stesso Kath ha infatti spiegato che è stato un fraintendimento e che in realtà lui aveva cercato di inserire il chip nella tastiera, ma il tentativo non era riuscito. Ringraziate il Diocanale. Li ho scoperti là. |
|||
|
05-03-2010, 21:50
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Crystal Castles
Li ho visti live mercoledì scorso a Milano ed è stata una serata pazzesca!
Solo che secondo me hai sbagliato sezione, non li metterei tra l'IDM. |
|||
|
05-04-2010, 10:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 10:27 da ESTEBAN WAS EATEN!.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Li seguo da quando è uscito il loro primo LP, mi piacciono parecchio.
Non li definirei dance, però. Sposterei qui. P.S.: il video 'un si vede. |
|||
|
07-31-2010, 11:53
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Visti all'hopeless festival qui a Roma un anno fa insieme a Peaches... lei non si sentiva per niente, tranne che per pochissimi momenti di semi-quiete, sicuramente è colpa dei mille reverberi, delay, chorus e effetti che mette nel mic. Il batterista "live" è solo cassa-charly e alcune volte anche rullante, praticamente fomenta con la cassa ma nulla più. Ethan invece non so che set-up abbia ma fa cose interessanti, è oggettivamente lui il 90% della parte artistica mentre Alice prende la totale parte scenica. Ho letto che lavora molto con i campioni e con una tastiera (che poi dovrebbe essere il Microkorg), nulla più.
Alice Glass :Q____ |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|